Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità statistiche. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Non Mostrare Più×


In questo periodo dell'anno tutte le piante iniziano a lasciarsi l'inverno alle spalle e cominciano a risvegliarsi....presto inizieranno i germogli e il nostro lavoro è quello di preparazione alla primavera. Il giardino ha bisogno di una profonda pulizia dalle foglie, dai rami rotti e da tutta la vegetazione oramai morta, per fare spazio alla nuova. E' il periodo delle potature, vanno potate le siepi e le piante da fiore, attenzione solo a quelle piante che hanno una fioritura invernale e non vanno toccate. Se si vive in una zona climatica mite, possiamo iniziare a tirare fuori anche le piante che abbiamo salvato dal freddo invernale, facendo sempre attenzione alle temperature notturne che possono essere ancora troppo rigide.