Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità statistiche. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Non Mostrare Più×


Si ha spesso la concezione, o forse l'abitudine della tradizione, di acquistare la Stella di Natale sotto il periodo natalizio, ovvero dall'otto di dicembre in poi. Forse non molti sanno che la Stella di Natale inizia a colorare le brattee proprio in questo periodo, ovvero quando la luce del giorno inizia a diminuire. In realtà, il fiore della stella non sono le foglie colorate (brattee) ma l'infiorescenza si trova al centro delle foglie rosse, raggiungendo il massimo della fioritura proprio nella fine del mese di dicembre. Per questo motivo, consiglio fortemente di acquistare prima questa bellissima pianta, proprio per godere appieno tutto il suo splendore, visto che subito dopo il periodo di natale inizia la sua sfioritura.