Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità statistiche. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Non Mostrare Più×


e questo è il periodo di ripulire i nostri balconi dai vecchi e ormai sfibrati fiori estivi. Dobbiamo estirpare bene le radici dal panetto di terra delle balconiere e zappettare e arieggiare la vecchia terra, misceliamola con un terriccio nuovo fino a riempire di nuovo tutta la vaschetta. Create lo spazio per inserire il panetto di terra del ciclamino svasate la pianta acquistata e ponetelo nella terra, l'esposizione del ciclamino dev'essere possibilmente in una posizione poco assolata, in posti freschi e con una giusta ventilazione. Se avete tenuto i bulbi dello scorso anno, adesso è il momento che iniziano a vegliarsi, quindi riponeteli nella terra e bagnateli regolarmente. Il ciclamino è una delle poche piante che regalano fiori rigogliosi e coloratissimi per tutti il periodo invernale, usato molto anche come bordure e aiuole.