Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità statistiche. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Non Mostrare Più×


Per far si che i nostri fiori sul balcone siano sempre rigogliosi e pieni di fiori, non dobbiamo dimenticare alcune regole semplici....ma fondamentali. La prima in assoluto e la più ovvia è che non dobbiamo mai lasciarli senz'acqua, bagnare bene la terra tutte le sere e lasciare che l'acqua in eccesso scivoli via, il momento migliore per annaffiare è la mattina presto o la sera dopo il sorgere del sole. La seconda regola è la concimazione, essa deve avvenire in maniera costante una volta ogni 15/20 giorni se si utilizza i fertilizzanti in grani, personalmente sono quelli che preferisco in quanto non dobbiamo stare eccessivamente attenti alla diluizione, in quanto sono a lenta cessione e si diluiscono con l'acqua di irrigazione. Un'altra cosa a cui dobbiamo prestare attenzione è la pulizia dei fiori secchi, se giornalmente si tolgono via i fiori secchi e appassiti, la pianta prende più forza nel rifiorire e sarà sempre più rigogliosa!!!!